Il silicone normale è assolutamente non idoneo all’uso sui camper! Per l’uso sui nostri mezzi servono specifiche particolari quali elevata elasticità e altissima resistenza ai raggi uv! Un silicone normale cuoce in nemmeno 6 mesi.
Che silicone usare per il camper?
Sikaflex 221, Silicone sigillante multiuso potente per bagno di camper/roulotte, colori vari White.
Quale silicone per esterni?
silicone acetico è il silicone più utilizzato dai lavoratori. Di tipo elastico, non può essere riverniciarlo dopo l’indurimento. Si può utilizzare in zone asciutte e pulite, su superfici non porose. silicone acrilico è un sigillante monocomponente di dispersione acquosa che può essere anche riverniciarlo.
Come sigillare infiltrazioni camper?
L’importante per sigillare il tetto del camper, o comunque per le varie parti esposte del camper è, non usare siliconi classici da bagno e piastrelle. Stendere il silicone subito dopo averlo applicato con una spatola apposta o con un dito bagnato.
Come togliere il vecchio silicone dal camper?
Re: Prodotto per togliere il silicone butilico o terostat
L’acetone, sempre che tu non ci tenga il tetto in ammollo, non fa saltare la vernice; aiuta a rimuovere il residuo oleoso lasciato dall’acquaragia e poi evapora subito.
Dove non usare il silicone acetico?
Silicone Acetico
- rovina alcuni materiali (come per esempio le zincature) questo perchè l’acido acetico presente nel silicone corrode alcuni metalli.
- Non è adatto a superfici miste (per esempio se volessimo incollare il legno con la ceramica)
- Non è verniciabile.
- Puzza.