Quanto fa caldo nello Yosemite?

Il clima è caldo, le massime in luglio nella Yosemite Valley possono arrivare anche a 30°C mentre le minime difficilmente scendono sotto i 12°C.

Quando visitare Yosemite?

Il periodo migliore per visitare lo Yosemite National Park, è l’estate, da giugno a settembre. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, o i meno freddi alle alte quote. A giugno e a settembre c’è qualche grado in meno, ma ci sono anche meno turisti.

Qual è il periodo migliore per andare a San Francisco?

Il periodo migliore per visitare la città è da maggio a settembre, visto che sono i mesi meno freddi (ma neanche troppo caldi) e i meno piovosi. Durante questi mesi, anche se di giorno fa un po’ caldo, di sera fa freschetto, per cui non dimenticate di mettere in valigia qualcosa per coprirvi.

Cosa vuol dire Yosemite?

joʊˈsɛmɨtiː/ yoh-sem-i-tee) è una valle la cui formazione risale all’era glaciale famosa per le sue bellezze naturali e situata nella parte occidentale della Sierra Nevada, la catena montuosa della California.

Quali animali vivono in Yosemite?

Abbonda anche la fauna, con circa 250 vertebrati, quali l’orso nero americano, la lince rossa, il puma concolor, la volpe grigia, il cervo mulo, il serpente reale, ed ancora molteplici varietà di civette, pichi, scoiattoli, marmotte ed insetti.

Come vestirsi a San Francisco?

Vestirsi a strati, anche con sciarpe o foulard, è spesso la soluzione migliore poiché il clima cambia velocemente durante la giornata e nelle diverse zone della città. Immancabili ombrello e cappotto se si visita San Francisco da novembre a marzo, stagione delle piogge e più fredda dell’anno.

Related Post