Quali coordinate corrispondono maggiormente alla posizione della capitale venezuelana Caracas?

Perché Caracas è così pericolosa?

1 – Caracas pericolosa: Criminalità e violenze

In questa città ogni luogo è soggetto a un certo rischio. Sia per quanto riguarda viaggiatori solitari sia per i gruppi. Aggressioni, rapine, furti in spiaggia, per strada nelle Posadas (piccoli alberghi vicini al mare) sono frequenti.

Come si chiama il porto di Caracas?

La Guaira

La Guaira è il principale porto del Venezuela. La cittadina di circa 40.000 abitanti è il capoluogo dello stato Vargas e si trova a una ventina di km dalla capitale Caracas, di cui è il porto.

Qual è lo stato di Caracas?

Caracas (nome ufficiale Santiago de León de Caracas) è la capitale del Venezuela. Si trova nella zona centro-settentrionale del paese, a 9 chilometri dal Mare Caraibico, dal quale è separata dal Parco nazionale Waraira Repano.

Cosa significa Venezuela?

Il termine che in italiano rinascimentale aveva il significato di piccola Venezia, si trasformò successivamente in spagnolo in Venezuela, nonostante ciò, molti anziani veneziani (e veneti) sono soliti chiamarla con il nome rinascimentale.

Qual è la città più pericolosa d’Italia?

Calcolando il numero totale di furti denunciati, la città più criminosa è Milano, con più di 7mila denunce per ogni 100mila abitanti. Al secondo posto si trova Rimini che soprattutto durante la stagione estiva raggiunge il valore di oltre 6500 denunce per ogni 100mila abitanti.

Qual è la città più pericolose del mondo?

Los Cabos, il Messico è la città più pericolosa al mondo con un tasso di omicidi di 111.33 per persone 100,000. La posizione di questa città nella lista delle città più pericolose del mondo è indicativa dell’aumento della criminalità che il Messico ha vissuto nell’ultimo anno.

Come si chiamano le favelas venezuelane?

Petare, Venezuela – 370 mila persone

L’insediamento si trova a quasi mille metri d’altezza a est della capitale Caracas. Conosciuto come uno dei quartieri più violenti dell’America Latina, il governo ha avviato un’impressionante programma per debellare le criminalità portato avanti da polizia ed esercito.

Related Post