Il sud-est asiatico ha delle montagne?

Al confine con l’India si levano alte montagne (la cima più alta supera i 5000 m); pro- cedendo verso est si trovano altopiani e due lunghe catene montuose, una a ovest lungo la Malacca e l’altra a est lungo il Laos e il Vietnam. La penisola indocinese è ricca di fiumi.

Cosa si intende con Sud Est Asiatico?

Sudest asiatico è termine geografico con cui si indica la regione all’estremità sudorientale del continente asiatico che raggruppa Stati eterogenei sotto alcuni aspetti e stretti tra i due giganti di India e Cina.

Qual è il clima del Sud Est Asiatico?

Clima: caldo-umido nella fascia equatoriale (soprattutto sulle isole) con temperature elevate e precipitazioni frequenti mitigate dai monsoni e dai tifoni. Nel SudEst asiatico vi sono diversi tipi di paesaggi: -foresta monsonica; -foresta pluviale (lungo la fascia equatoriale);

Qual è l’area continentale del Sud Est Asiatico?

L’Asia del sudest è costituita da penisole e arcipelaghi. La parte continentale è costituita dalla penisola dell’Indocina e la parte insulare dagli arcipelaghi dell’Indonesia e delle Filippine.

Come è diviso il sud est asiatico?

Il sudest asiatico si estende tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, in una fascia compresa fra il Tropico del Capricorno e l’Equatore. È formato da una parte continentale, l’Indocina, e da una zona costituita da isole, l’Insulindia. Fanno parte di quest’ultima due grandi arcipelaghi, l’Indonesia e le Filippine.

Che lingua si parla nel sud est asiatico?

Lingua malese

Malese Bahasa Melayu, بهاس ملايو

Qual è la capitale del Sud Est Asiatico?

Le nazioni del sud-est asiatico: dimensioni, popolazione e capitali

Grado Stato / territorio dipendente / sottodivisione amministrativa Capitale
1 Indonesia Jakarta
2 Filippine manila
3 Vietnam Hanoi
4 Tailandia Bangkok

Quando andare Sud Est Asiatico?

Il periodo migliore per andare in vacanza nel sud est asiatico, in generale, è tra marzo e dicembre. In questo periodo, durante il nostro inverno, nella maggior parte della regione il clima è più secco e non si corre il rischio di incontrare gli uragani.

Quali sono le principali città del Sud Est Asiatico?

Le città più importanti del Sud Est Asiatico sono:

  • Bangkok, Thailandia.
  • Jakarta, Indonesia.
  • Ho Chi Minh (ex Saigon), Vietnam.
  • Kuala Lumpur, Malesia.
  • Luang Prabang, Laos.
  • Manila, Filippine.
  • Phnom Penh, Cambogia.
  • Singapore, Singapore.

Related Post