Al confine con l’India si levano alte montagne (la cima più alta supera i 5000 m); pro- cedendo verso est si trovano altopiani e due lunghe catene montuose, una a ovest lungo la Malacca e l’altra a est lungo il Laos e il Vietnam. La penisola indocinese è ricca di fiumi.
Cosa si intende con Sud Est Asiatico?
Sud–est asiatico è termine geografico con cui si indica la regione all’estremità sudorientale del continente asiatico che raggruppa Stati eterogenei sotto alcuni aspetti e stretti tra i due giganti di India e Cina.
Qual è il clima del Sud Est Asiatico?
Clima: caldo-umido nella fascia equatoriale (soprattutto sulle isole) con temperature elevate e precipitazioni frequenti mitigate dai monsoni e dai tifoni. Nel Sud–Est asiatico vi sono diversi tipi di paesaggi: -foresta monsonica; -foresta pluviale (lungo la fascia equatoriale);
Qual è l’area continentale del Sud Est Asiatico?
L’Asia del sud–est è costituita da penisole e arcipelaghi. La parte continentale è costituita dalla penisola dell’Indocina e la parte insulare dagli arcipelaghi dell’Indonesia e delle Filippine.
Come è diviso il sud est asiatico?
Il sud–est asiatico si estende tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, in una fascia compresa fra il Tropico del Capricorno e l’Equatore. È formato da una parte continentale, l’Indocina, e da una zona costituita da isole, l’Insulindia. Fanno parte di quest’ultima due grandi arcipelaghi, l’Indonesia e le Filippine.
Che lingua si parla nel sud est asiatico?
Lingua malese
Malese Bahasa Melayu, بهاس ملايو
Qual è la capitale del Sud Est Asiatico?Le nazioni del sud-est asiatico: dimensioni, popolazione e capitali
Quando andare Sud Est Asiatico?Il periodo migliore per andare in vacanza nel sud est asiatico, in generale, è tra marzo e dicembre. In questo periodo, durante il nostro inverno, nella maggior parte della regione il clima è più secco e non si corre il rischio di incontrare gli uragani. Quali sono le principali città del Sud Est Asiatico?Le città più importanti del Sud Est Asiatico sono:
|
---|