I rimorchi per cavalli sono sicuri?

Quanto pesa un trailer per cavalli?

I trailer per trasporto cavalli rientrano nella categoria dei rimorchi leggeri, infatti vengono tecnicamente definiti “leggeri” i rimorchi omologati con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3500 kg. e dotati, quanto meno quelli con massa totale superiore a 750 kg., di dispositivi di frenatura ad inerzia.

Quanto costa un trailer per cavalli?

2,500€ Trailer 2 posti omologato 1400 kg .

Cosa deve avere un rimorchio per essere in regola?

Ovviamente per trainare un rimorchio devi possedere un veicolo dotato di gancio traino. Molte case automobilistiche forniscono come optional per i propri veicoli, il gancio traino omologato ma, spesso, questo optional è molto costoso.

Come si chiama il rimorchio per trasportare cavalli?

Il Trailer semplice è un rimorchio per cavalli che deve essere allestito per facilitare il trasporto degli animali: è necessario assicurarsi che sia adatto e collegato al veicolo di trasporto, occorre procedere con un check up completo su tutto il rimorchio, incluse sulle luci dei freni, pressione dei pneumatici e …

Che patente ci vuole per guidare un trailer?

Con la patente B si può guidare un complesso di veicoli ( auto più rimorchio ) il cui peso complessivo a pieno carico non superi i 35 quintali. Attenzione se si traina un rimorchio il cui peso a pieno carico supera la massa a vuoto del veicolo, anche se il complesso è inferiore a 35 quintali occorre la patente “B-E”.

Che patente serve per Van cavalli?

Se il totale non è superiore ai 35 quintali, basta la classica patente B, in caso contrario il guidatore deve essere in possesso di patente E oppure C.

Related Post