Da dove viene Marco Polo?

Dove giunse Marco Polo?

Dopo avere attraversato la città di Tabriz in Iraq e poi la città di Yazd in Persia, giunsero fino al porto di Ormuz, forse con l’intenzione di proseguire il viaggio via mare. Continuarono invece a seguire la via terrestre entrando nel deserto del Gobi, per giungere poi nel Khorasan.

Perché Marco Polo è andato in Cina?

L’intenzione dei Polo era quello di continuare il proprio viaggio via mare, ma le imbarcazioni dell’epoca non erano certo come quelle di oggi e le traversate sull’acqua erano molto rischiose e pericolose: così i mercanti decisero di continuare il loro viaggio sulla terraferma.
May 7, 2019

Dove vive Marco Polo in Cina?

I Polo attraversarono la Persia e raggiunsero lo stretto di Hormuz, dove speravano di trovare una nave che li conducesse in India. Fallito l’obiettivo, proseguirono il viaggio via terra fino a giungere a Kashgar (l’attuale Kashi), città commerciale della Cina Occidentale.
Aug 4, 2021

Quale fu la grande impresa di Marco Polo?

Il suo fu il primo attendibile e completo resoconto dell’Oriente e il primo contributo alla reciproca conoscenza tra Asia ed Europa. In realtà, non sappiamo quante furono, in passato, le persone che fecero esperienze simili a quelle di Marco Polo, ma che poi non le raccontarono in un diario.

Dove si trova il Katai?

Maharashtra

Katai è una suddivisione dell’India, classificata come census town, di 11.250 abitanti, situata nel distretto di Thane, nello stato federato del Maharashtra.

Quali sono le tappe di Marco Polo?

Per questo motivo non c’è unanime consenso sulle tappe reali del suo viaggio, ma quelle che vi proponiamo sono generalmente ritenute attendibili dagli storici.

  • I viaggi di Marco Polo.
  • Istanbul.
  • Yeveran.
  • Baghdad.
  • Teheran.
  • Pamir.
  • Deserto del Gobi.
  • Pechino.

Sep 18, 2017

Chi era Marco Polo e perché divenne famoso?

Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia 8 gennaio 1324) fu un mercante veneziano diventato famoso per il suo viaggio in Cina, da lui chiamata Catai. Nel 1271, appena diciassettenne, partì insieme al padre per la Cina, che raggiunse dopo avere percorso la Via della Seta.

Related Post