Come sostituire il tappo del lavandino?
Come smontare la piletta di scarico del lavandino
- Rimuovere il tappo di chiusura della piletta di scarico.
- Servendosi del cacciavite, svitare il dado di collegamento tra l’asta orizzontale ed il saliscendi del rubinetto.
- Allentare, senza svitarlo del tutto, il dado che collega l’asta orizzontale alla piletta di scarico.
Come si toglie tappo Clic Clac?
Come togliere la piletta Click Clack? il tappo clic-clac dovrebbe essere avvitato alla piletta, non devi forzarlo, ma potresti semplicemente provare a “svitare il tappo” facendolo ruotare prima in senso orario, e poi in senso antiorario.
Come si chiama il tappo del lavandino?
Piletta click clack
Piletta click clack: cosa è? La piletta click clack è una variante del classico tappo per sanitari. Può essere installata su lavandini, lavabi, bidet, vasche da bagno etc.
Come smontare il tappo della vasca?
La prima cosa da fare è togliere la maniglia che aziona il tappo, se la giri, scorgerai un foro nel bordo che serve per inserire un cacciavite e svitare la vite che c’ è dentro che ti consentirà di tirare via la maniglia.
Che cosa è la piletta?
Le pilette di scarico sono dei veri e propri tappi che vanno inseriti e avviati all’interno del foro dei lavabi. In linea generale le pilette trovano largo utilizzo nei servizi igienici con una funzione ben precisa: proteggere lo scarico del lavandino (per limitare l’accumulo di peli, capelli ecc.)
Quanto costa una piletta lavabo?
Confronta 2.916 offerte per Piletta Lavabo a partire da 0,92 €
Come funziona la piletta Click Clack?
Lo scarico clic clac, come fa intuire il nome, funziona con la pressione del dito. Schiacciandolo fa un “clac” chiudendo lo scarico; rischiacciando fa un altro “clac” riaprendosi.
Come pulire la piletta del lavandino?
Tutto ciò che dovrete fare è di versare i vostri tappi in una bacinella riempita per metà di aceto e metà di acqua. Lasciateli, quindi, in ammollo per almeno due ore, dopodiché utilizzate una spugnetta e strofinate delicatamente per la rimozione dello sporco e del calcare.