Come si concatenano data e ora in Google Fogli?

Per combinare le colonne di data e ora in una colonna, la seguente formula può aiutarti: 1. Inserisci questa formula: =concatenate(text(A2,”mm/dd/yyyy”)&” “&text(B2,”hh:mm:ss”)) in una cella vuota in cui si desidera inserire il risultato combinato, quindi premere Entra tasto per ottenere la prima cella combinata.

Come mettere l’ora su Fogli Google?

Inserimento di date o orari statici in Fogli Google



Dovrai invece utilizzare una scorciatoia da tastiera. Per inserire la data corrente, fare clic sulla cella vuota, quindi fare clic su Ctrl +; tasti (punto e virgola) sulla tastiera. Per inserire l’ora corrente, fai clic su Ctrl + Maiusc +: (due punti) sulla tastiera.

Come fare la differenza su Google Fogli?

Per sottrarre i valori di due celle (A3 e B3),

  1. posizionati su una cella vuota (ad esempio clicca sulla cella C3)
  2. digita = (il segno uguale)
  3. digita A3 (il riferimento della prima cella)
  4. digita – (il segno della sottrazione)
  5. digita B3 (il riferimento della seconda cella)
  6. premi [INVIO] da tastiera.


Come funziona concatena?

L’operatore di calcolo e commerciale (&) consente di unire elementi di testo senza usare una funzione. Ad esempio, =A1 & B1 restituisce lo stesso valore di =CONCATENA(A1;B1). In molti casi l’uso dell’operatore e commerciale è più rapido e semplice della funzione CONCATENA per la creazione di stringhe.

Come trascinare una formula su Fogli Google?

Clicca sul quadrato blu nell’angolo in basso a destra della cella e trascinalo lungo tutte le celle a cui vuoi applicare la formula. Quando rilascerai il pulsante del mouse, la formula sarà applicata alle celle selezionate.

Come calcolare le ore di lavoro su Excel?

La sorpresa nasce quando sotto la colonna F a fine mese, è necessario tirare le somme per calcolare l’ammontare delle ore lavorate nel mese. La funzione è semplice (premere sul pulsante SOMMA AUTOMATICA) e la sintassi risultante è corretta: =SOMMA(F3:F23).

Come sommare ore e minuti in Excel?

Suggerimento: È possibile sommare tempo anche usando la funzione Somma automatica per sommare numeri. Selezionare la cella B4, quindi nella scheda Home scegliere Somma automatica. La formula avrà l’aspetto seguente: =SOMMA(B2:B3). Premere INVIO per ottenere lo stesso risultato, 16 ore e 15 minuti.

Come si fa la differenza su Excel?

Sottrarre numeri in una cella



Per eseguire una semplice sottrazione, usare l’operatore aritmetico – (segno meno). Ad esempio, se si immette la formula =10-5 in una cella, la cella visualizza 5 come risultato.

Related Post