Vacanze al mare e avventure incredibili: ecco le 20 isole più economiche!

L’estate sta arrivando e con lei tutto il carico d’emozione per una nuova stagione di viaggi, vacanze al mare e avventure incredibili a contatto con la natura, o alla scoperta di città meravigliose, insieme ai vostri bambini, al partner, o agli amici di sempre.

Perché le vacanze sono già una buona cosa, ma se sono vacanze low-cost è anche meglio!

Che siate diretti in Grecia, in Spagna o in Croazia, date un’occhiata alla nostra ricerca e programmate la vostra vacanza al sole.

Ecco le 20 isole più economiche dell’estate 2015:

MALTA

Se cercate un’idea per le vostre prossime vacanze in Europa nel Mediterraneo, scegliete il mare, il sole e le spiagge di Malta. Lasciatevi coinvolgere dal piacevole clima che si gode sull’isola!

Malta assieme alle sue isole sorelle Gozo e Comino, si trovano a soli 93km quadrati a sud della Sicilia (Italia) nel cuore del Mediterraneo. Grazie al clima mite di cui gode l’arcipelago, c’è una costante affluenza turistica durante tutto l’anno.

E’ uno stato giovane e come ogni giovane destinazione le “cose da fare” proposte per i viaggiatori, pur essendo storicamente antiche, sono offerte in maniera fresca e il tutto, grazie alle dimensioni ridotte dell’isola, è fruibile in tempi veloci proprio per gli agili collegamenti attivi giorno e notte.

Arte, cultura, storia e attrazioni naturali si incontrano a Malta. La vostra vacanza potrà avere più risvolti e l’esperienza di viaggio sarà a 360°.

MALTA

 

 

 

 

 

 

 

MYKONOS

L’isola di Mykonos, destinazione magica e accogliente famosa nel mondo, il luogo ideale per vostre vacanze, bellissima, cosmopolita, amichevole e sicura.

Primavera, Autunno & Inverno: calma, romantica e rilassante, più un vero e proprio “must” per ogni per tutti che vogliono scoprire le isole greche.
In estate: vivace e affollato: il luogo di vacanza ideale per divertimento e di incontro gli amici e persone provenienti da tutto il mondo.
Luglio e agosto: superbo tempo e attività sulle spiagge, e il giovane e il giovane a cuore hanno la possibilità a partecipare a numerose feste .

Mykonos offre le più belle spiagge del Mar Egeo, una vivace vita notturna, una vasta scelta di locali, la più ampia scelta in hotel di alto livello, e ristoranti. ( www.mykonos-accommodation.com )

greece-mykonos-178099365

 

 

 

 

 

 

 

SANTORINI

Santorini: l’isola della Grecia, tra le bellezze del mondo! Tanto mare arricchito di escursioni della Caldera, discese al vecchio porto di Santorini in groppa a volenterosi somari, ma soprattutto le notti … lunghe, magiche, indimenticabili … in quest’isola che incanta il mondo con la bellezza dei sui tramonti. ( santorinigrecia.it )

santorini523460329

 

 

 

 

 

 

 

PALMA DI MAIORCA

Palma di Maiorca, è un comune spagnolo, La principale città dell’isola di Maiorca é la città di Palma di Maiorca ed è capoluogo delle isole Baleari. Famosa in tutto il mondo é la bellezza delle spiagge, del mare e del clima mite tutto l’anno è tutte loro sono la maggiore attrazione dell’isola.

E’ l’isola ideale per poter vivere le proprie vacanze all’insegna del relax in uno degli ultimi posti al mondo ancora incontaminati.

E’ apprezzata anche per i divertimenti e la vita notturna. Ci sono tantissimi alberghi e hotel pronti ad ospitare i milioni di turisti che sia d’inverno che d’estate arrivano sull’isola e spesso ci rimangono. Il clima è piacevole tutto l’anno, con una media di 321 giornate di sole. Per chi ama il mare, l’estate è il periodo migliore. ( palmadimaiorca.eu )

spain-maiorca-beach-sea-178637773_1

 

 

 

 

 

 

 

IBIZA

Una vacanza all’insegna del divertimento assoluto, della musica e dei locali notturni. Ibiza è tutto questo, ma non solo, L’isola della trasgressione, infatti, nasconde al suo interno dei luoghi incantevoli dove la natura si fonde con uno splendido mare. Situata nel Mediterraneo, più precisamente nell’arcipelago delle Baleari, Eivissa (come è chiamata localmente in catalano) è con Formentera è una delle due isole Pitiuse e le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

Eivissa è una destinazione turistica molto popolare soprattutto tra i giovani, in particolar modo per la vita notturna, concentrata maggiormente in due zone: da una parte nella capitale dell’isola e dall’altra a Sant Antoni de Portmany. Numerose le discoteche e i club, tra i più famosi ci sono il Privilege, Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space, il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo), il DC10. Numerosi anche i bar sulla spiaggia ad esempio Bora Bora e Ushuaya a Playa d’en Bossa, altri luoghi di attrazione per chi vuole ballare. Sempre a Ibiza da citare il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany.

Ibiza è anche famosa per le sue meravigliose spiagge e per il suo mare pulito e cristallino, nonché per il  suo patrimonio culturale e naturale. ( wikipediasiviaggia )

spain-ibiza-calacarranxa-beach-498013405_0

 

 

 

 

 

 

 

CORFÙ

Le spiagge dell’isola di Corfù non deluderanno di certo le vostre aspettative! Corfù è un vero paradiso per tutti gli appassionati dello snorkelling, delle immersioni e degli sport acquatici, nonché per tutti coloro che amano le lunghe distese di sabbia, da quelle attrezzate per i turisti a quelle più selvagge, magari piccole insenature dove è possibile trovare un po’ di privacy anche in agosto.

La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente la spiaggia di Paleokastritsa, dove approdò Ulisse dopo il naufragio, ma non dimenticate di visitare anche quelle di Sidari, Kavos o Ermones!

Se andate con bambini, la meta ideale è la lunga spiaggia di Agios Giorgios, nel sud dell’isola! ( corfugrecia.com )

CORFU

 

 

 

 

 

 

 

CRETA

La splendida isola di Creta e il suo maestoso Palazzo di Cnosso erano la dimora di quella che fu la grande civiltà minoica.

Il suo fascino storico ma, soprattutto, le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi, la rendono oggi una delle mete del Mediterraneo più desiderate dai turisti di tutto il mondo. ( cretagrecia.com )

CRETA

 

 

 

 

 

 

 

ZARA

Zara è una città della Dalmazia croata, che si affaccia sul Mar Adriatico, è la capitale storica della Dalmazia, pur essendo stata superata oggigiorno da Spalato per numero di abitanti.

La città di Zara  è una delle mete turistiche più incantevoli e famose dell’Adriatico, è il luogo ideale per le vacanze estive.

Caratterizzata da un paesaggio naturale incontaminato, alterna catene montuose, spiagge spettacolari, borghi pittoreschi, isole meravigliose, città vivaci e incredibili parchi naturali che nascondono cascate, laghi e percorsi escursionistici.

E’ una zona che accoglie sia i vacanzieri in cerca di vivacità notturna sia le famiglie che prediligono la calma e tranquilla vita da spiaggia, sia gli amanti delle attività all’aria aperta. ( wikipedia.org; croazia.info )

ZARA

 

 

 

 

 

 

 

 

CIPRO

Cipro  è la terza isola per estensione (dopo Sicilia e Sardegna) del Mar Mediterraneo, Stato membro dell’Unione europea dal 1º maggio 2004. È situata a sud della penisola anatolica (70 km), a breve distanza dalle coste del Vicino Oriente (100 km) e 500 km a nord dell’Egitto.

Grazie al bel clima e alla bellezza delle sue spiagge, l’isola di Cipro, rimane una delle mete turistiche preferite dagli amanti del mare e delle attività all’aria aperta. ( wikipedia.orggreenme.it )

cipro

 

 

 

 

 

 

 

RODI

Rodi, è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell’Egeo; il versante sudorientale è bagnato dal Mar di Levante.

Rodi è una delle isole più frequentate della Grecia. Dai tempi antichi e fino ai nostri giorni Rodi attrae viaggiatori e turisti provenienti da tutto il mondo, per le sue tante bellezze naturali.

Con più di 300 giorni di sole all’anno Rodi è stata soprannominata “la perla del Mar Egeo”, cantata dai poeti come “Isola delle Rose” e “Sposa del Sole”.

Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale è considerata patrimonio dell’umanità, caratterizzata da edifici moderni, con ampie strade, negozi, piazze e monumenti, e quartieri pittoreschi che si snodano tra case in stile neoclassico, chiese bizantine e moschee turche. ( wikipedia.orgrhodestravels.com )

rodi

 

 

 

 

 

 

 

KOS

Kos è la seconda isola per turismo del Dodecaneso e ogni anno incanta i suoi visitatori con la bellezza mediterranea delle sue coste: il paesaggio è ricco di sfumature e alterna brulle rocce bianche, che scendono a strapiombo su magnifiche calette deserte bagnate da acque turchesi, a verdi vallate ricoperte di pini di Aleppo.

Solare, gioiosa e colorata, Kos è un’isola molto amata anche dagli appassionati di storia che potranno ammirare i famosi siti archeologici legati alla scuola di medicina di Ippocrate, all’influenza egiziana – l’isola diede i natali a Tolomeo II d’Egitto-, alla dominazione romana e al periodo bizantino.

Nonostante venga presa d’assalto dai turisti nel periodo estivo, Kos ha saputo conservare tutta la sua autenticità e il suo spirito mediterraneo. ( kosgrecia.org )

kos

 

 

 

 

 

 

 

LEMNO

Lemno è un’isola di origine vulcanica, glabra e con bassorilievi montuosi. Ha un paesaggio particolare dominato dal blu intenso del mare e dai colori pastello della terra, soprattutto il giallo paglia. Potreste amarla ma anche odiarla. Di certo non vi lascerà indifferenti.

Le attrazioni culturali e paesaggistiche di Lemno sono numerose. Il capoluogo Myrina, nella parte occidentale dell’isola, è conosciuto per il paesaggio suggestivo, per l’antica fortezza veneziana che divide la città, e per la spiaggi, sempre molto frequentata dai turisti. la città ospita un interessante museo archeologico, al cui interno, tra gli altri, troverete custoditi reperti preistorici provenienti dalla vicina Poliochni. ( wikivoyage.orggrecia.cc )

lemno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAMOS

L’isola di Samos si trova nella parte orientale del Mar Egeo sopra l’arcipelago del Dodecanneso ed è ricca di bellissime spiagge.

Paradiso per i surfisti, l’isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione che fa da cornice alle baie bagnate da acque azzurre limpidissime ideali per le immersioni subacquee e per lo snorkeling.

Da non perdere le spiagge di Tsamadou,Lemonakia e Kokari, lungo la costa settentrionale dell’isola, site tra il capoluogo e la cittadina di Karlovasi.

Meravigliose le spiagge lungo la costa occidentale, accessibili solo in barca, tranquille e affascinanti.

Da non perdere le vivaci e frequentate spiagge vicino a Pythagorion, una delle principali mete turistiche di Samos, da dove si possono ammirare anche i profili della Turchia.

Molte le spiagge adatte  per le famiglie con bambini! ( samosgrecia.com )

samos

 

 

 

 

 

 

 

ZANTE

Zante è un’isola greca con una popolazione di circa 40.000 abitanti. L’isola si trova nel mar Ionio, vicino alle coste del Peloponneso e fa parte dell’arcipelago delle isole Ionie.

L’isola di Zante, conosciuta in Italia anche come Zacinto, è un vero paradiso naturalistico.

Famosa per le sue meravigliose spiagge e per i suoi affascinanti paesaggi, i visitatori rimarranno incantati dalle scogliere bianche e dalle montagne ricoperte di boschi che scendono verso un mare turchese da cartolina, dalla sua antichissima storia e dalle sue epiche leggende oltre che dalle sue cittadine pittoresche.

Il suo ambiente naturale così ben preservato fanno sì che sia il luogo di riproduzione della tartaruga Caretta caretta che depone le uova nella soffice sabbia delle spiagge meridionali dell’isola.

La capitale Zacinto città e i suoi villaggi tradizionali meritano di essere scoperti.

Zante ha tutti gli ingredienti per una vacanza da sogno! Il miglior modo per scoprire l’isola è prendere un’auto a noleggio e fare il giro dell’isola in barca. ( zantegrecia.org )

zante

 

 

 

 

 

 

 

TENERIFE

Tenerife è l’isola più grande e più alta dell’arcipelago delle Isole Canarie con l’imponente El Teideche s’innalza verso l’incantevole cielo azzurro per più di 3.000 metri.

Il paesaggio lunare del Parco Nazionale del Monte Teide è davvero affascinante, rievoca il tempo passato ed è un must da non perdere.

Non appena atterrerete alle Canarie molto probabilmente potrete godere dall’alto di una magnifica vista del vulcano, ma non vi è nulla di più emozionante che guardare da vicino il terzo vulcano più grande del mondo.

Qualunque sia la destinazione da voi scelta per la vostra vacanza, sarà facile raggiungere l’attrazione più importante di Tenerife. Sia che vi troviate nella capitale Santa Cruz, nell’incantevole città vecchia di Puerto de la Cruz, nella lussureggiante Valle di Orotava oppure in una splendida località di Costa Adeje nel sud, non perdetevi per nulla al mondo una gita al Monte Teide.

In queste splendide località troverete fantastiche spiagge, acque tiepide, un’ampia varietà di possibilità gastronomiche, attività sportive, vibrante vita notturna e tanto altro ancora. ( spain-tenerife.com )

tenerife

 

 

 

 

 

 

 

LANZAROTE

L’isola di Lanzarote è situata a circa 100 Km dalla costa africana, come tutte le Canarie, è di origine vulcanica.

La meravigliosa isola di Lanzarote è caratterizzata da una vegetazione selvaggia che riporta l’uomo a viverla con pienezza. Ed è sorprendente vedere come la mano dell’uomo abbia saputo amalgamarsi perfettamente ai suoi spettacoli naturali.

Dall’aspetto quasi lunare, è formata da nere rocce laviche che contrastano con la bianca schiuma delle onde dell’Atlantico, da tranquille spiagge di sabbia bianca, da un mare trasparente e da scogliere con incredibili viste sugli isolotti.

Sull’isola si trova una delle 10 spiagge più belle del mondo, la Playa Papagayo, all’interno di una riserva naturale raggiungibile a piedi o in auto (pagando l’ingresso dal parco). Vulcanica e di sabbia nera è la spiaggia di Charco de los Clicos. Desertica come il Sahara è la La Cera, una spiaggia circondata da dune si sabbia dorata.

Le sue località turistiche più famose, che si trovano sul versante orientale dell’isola, sono: Costa Teguiste, La Santa, Puerto del Carmen, Playa Blanca, con un clima favorevole tutto l’anno. ( siviaggia.itxploracanarias.com )

lanzarote

 

 

 

 

 

 

 

GRAN CANARIA

Gran Canaria è una delle Isole Canarie, un grande arcipelago situato nell’Oceano Atlantico a 210 km dalla costa nord occidentale dell’Africa e appartiene politicamente alla Spagna.

L’isola paradisiaca di Gran Canaria, è la terza isola più grande delle isole Canarie e si trova vicino a Furteventura e Tenerife. Las Palmas, situata a nord-est, è la capitale dell’isola.

Gran Canaria è un’isola di contrasti, presenta diverse etnie e mantiene vive per i turisti le tradizioni locali nonché la tradizione culinaria. Piena zeppa di cultura, spiagge sabbiose e con un clima assolato, Gran Canaria è una destinazione ideale in ogni periodo dell’anno. Dunque, ogni volta che avrete voglia di prendervi un break, le meraviglie di Gran Canaria vi attendono!( wikipedia.orgspain-grancanaria.com )

gran canaria

 

 

 

 

 

 

 

PAROS

Paros è situato nel centro delle Cicladi, tra le isole di Naxos e di Sifnos a 90 miglia nautiche dal Pireo.
E’ la quarta isola in ordine di grandezza nelle Cicladi, ha una forma ovale, e si estende per 198 chilometri quadrati con una lunghezza costiera di circa 120 chilometri.

Paros è più di un’isola, è tutte le Cicladi, è il baule che raccoglie tutte le sensazioni, immagini, colori, suoni di un intero arcipelago e scoprirlo significa fare un tuffo profondo in u angolo di Grecia famoso come nessun altro.

Nightlife che non si ferma mai, spiagge, tante e di tutti i tipi, villaggi tradizionali e vicoli in cui perdersi, giocare sul bagnasciuga, cenarela sera pesce freschissimo…vento e pareo, birra fresa e coloratissimi negozi

Paros è anche lo snodo fondamentale dei traghetti tra le isole, se volete fare qualche escursione in luoghi più remoti, questo è il luogo ideale, magari partendo proprio dalla dolcissima vicina Antiparos.

Paros è estate! ( greciamia.it )

grecia-paros

 

 

 

 

 

 

 

LA PALMA

L’isla bonita, piccolo paradiso terrestre, La Palma è un’isola dominata dalla pace e dalla tranquillità, con un mare cristallino, le distese di sabbia bianca e sottile e l’ospitalità della sua gente.

E’ un’isola dell’arcipelago delle Canarie (Spagna), ed è’ l’isola più alta del mondo, è sede del più importante osservatorio astrofisico dell’emisfero Boreale, sulla cima del Roque de los Muchachos.

La Palma è una piccola ma imperdibile isola, con soli 80.000 abitanti, è un territorio dalla vegetazione ricca e rigogliosa. Numerose e spettacolari sono le spiagge ben attrezzate dell’isola come Porto Naos, Los Cancajos con i suoi fondali rocciosi, Faro de Fuencaliente accanto al faro, con le sue acque color ocra e turchese, Fajana de los Franceses, situata in un parco naturale.

Non lasciatevi sfuggire i tipici sigari dell’isola lavorati a mano, la seta pregiata, i ricami elaborati e particolari, i cesti e il vino locale.
( viaggioinspagna.it )

spain-la-palma-513292437_-_copy_0

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: skyscanner.it

Potrebbe piacerti anche

0 commenti

Accedi

Registrati

Reimposta la tua password

Alcuni contenuto del sito web usano cookie che, al momento, sono disabilitati. Per una esperienza migliore di usabilità, consigliamo di abilitare i cookie sul nostro sito web. Voglio saperne di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi