Si può usare una calcolatrice per il FTCE?

Quali calcolatrici si possono usare alla maturità?

5641 del del MIUR ha chiarito quali sono gli unici strumenti ammessi alla seconda prova scritta per tutti gli Istituti Secondari di II grado: le calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purché non dotate di CAS, né collegabili al wireless, né alla rete elettrica.

Come si usa la calcolatrice scientifica?

Come somma, sottrazione, divisione e moltiplicazione. Per visualizzare la parte complessa del risultato è necessario premere il tasto shift e poi cercare il tasto con la freccia a destra. Se si vuole inserire a display un numero complesso in forma modulo e fase si preme il tasto shift poi il tasto Rec.

Come si usa la calcolatrice scientifica per seno è coseno?

Per calcolare il seno di un angolo: digita in je poi il valore dell’angolo. (il display ti dà 0,64278761, che approssimi a 0,6428 in base alla scelta fatta di mantenere 4 cifre decimali). 2. Per calcolare il coseno di un angolo: digita cos e poi il valore dell’angolo.

Come mettere frazioni calcolatrice?

Cerca un tasto caratterizzato da un quadrato nero sovrapposto a un quadrato bianco oppure cerca un tasto che riporti le sigle x/y o b/c. Premi il tasto indicato per attivare la modalità di inserimento delle frazioni.

Qual è la migliore calcolatrice scientifica?

La migliori calcolatrici scientifiche

Calcolatrice scientifica Nr. di funzioni
CASIO Classwiz FX-991EX Calcolatrica scientifica con il miglior rapporto qualità prezzo 552
Casio FX-CG50 Migliore calcolatrice scientifica in assoluto oltre 2900
Sharp ELW506XB-YL Calcolatrice scientifica per leggere le formule 556

Come si fanno le lettere sulla calcolatrice scientifica?

Se la tua calcolatrice può visualizzare i numeri esadecimali (calcolatrice scientifica), attiva questa modalità. Scrivi le parole che desideri, da sinistra a destra, usando le lettere A-B-C-D-E-F-I (1), O (0) e S (5). In questo caso non vi sarà la necessità di capovolgere la calcolatrice. Finito.

Come si accende una calcolatrice?

Individua il pulsante di accensione, se presente.

Se il tuo dispositivo è dotato di un pulsante di accensione, premilo per accendere e spegnere la calcolatrice. Se la calcolatrice in tuo possesso è dotata del pulsante “ON”, premilo quando è in funzione per poterla spegnere.

Related Post