Qual è un’altra parola per pre K?

Cosa vuol dire mezzino?

Due infatti erano dosi intere, le altre tre erano quelli che vengono chiamati in gergo mezzini. Ovvero dosi ridotte per accontentare anche quei clienti che hanno minor disponibilità economica. Anche per lei è scattata una denuncia a piede libero.

Come si chiama una persona che mantiene le promesse?

fedifrago: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.

Cos’è la fresca droga?

Il Charas, ha origini prevalentemente indiane, e viene prodotto raccogliendo la resina delle piante di Cannabis strofinando le mani sulla parte inferiore sulle infiorescenze dalla pianta ancora fresca, e, successivamente raschiando il materiale dalla pelle, e formando delle palline.

Cosa vuol dire la parola messo?

definizione di messo nel dizionario italiano

La definizione di messo nel dizionario è collocato, sistemato.

Che cosa sono i Maranza?

Maranza: persona giovane, vistosa e volgare nei modi, prevalentemente di sesso maschile. Equivale a coatto, truzzo, tamarro. Mariuccia: prostituta. Mastello: uno in gamba, che fa la cosa giusta soprattutto con le ragazze.

Cosa è la broda?

– 1. Acqua dove sono stati bolliti legumi o pasta: b. di fagioli, di maccheroni, ecc.; e in genere, avanzi di cibo liquido: la b.

Cosa sono i fedifraghi?

di foedus -dĕris «patto» e tema di frangĕre «rompere»] (pl. m. -ghi), letter. – Che rompe i patti, che manca di fede, soprattutto, in senso proprio, con riferimento a patti politici, ma usato anche in senso estens.

Cosa si intende per fedifrago?

A agg. || scherz. Infedele: amante f.

Related Post