Posso usare una calcolatrice sulla STI?

Come si usa la calcolatrice scientifica?

Per eseguire i calcoli di base, usa i relativi pulsanti della calcolatrice. Le operazioni matematiche più semplici includono l’addizione (+), la sottrazione (–), la moltiplicazione (×) e la divisione (÷). Per eseguire i calcoli relativi a queste operazioni occorre premere il tasto uguale (=) dopo aver inserito i dati.

Come si fa a mettere la calcolatrice in radianti?

Per fare questo, a seconda del modello di calcolatrice:

  1. premiamo il tasto MODE ripetutamente finché non compaiono le scritte DEG, RAD e GRAD. …
  2. in altri modelli, dobbiamo invece premere SHIFT e poi MODE (o comunque il tasto SETUP), e premere il tasto corrispondente al numero a fianco della scritta RAD.

Cosa si può scrivere con la calcolatrice?

Capovolgi la calcolatrice ed ecco fatto: una parola scritta in numeri!
Di seguito troverai la lista completa:

  1. 0=O/D.
  2. 1=I.
  3. 2=Z.
  4. 3=E.
  5. 4=H.
  6. 5=S.
  7. 6=P.
  8. 7=L.

Come impostare la calcolatrice per seno è coseno?

Per calcolare il seno di un angolo: digita in je poi il valore dell’angolo. (il display ti dà 0,64278761, che approssimi a 0,6428 in base alla scelta fatta di mantenere 4 cifre decimali). 2. Per calcolare il coseno di un angolo: digita cos e poi il valore dell’angolo.

Come si scrive 10 alla Sulla calcolatrice scientifica?

È infatti sufficiente digitare il tasto EXP e successivamente l’esponente da attribuire alla potenza del 10. In altre parole, il tasto EXP corrisponde alla funzione 10 alla X; successivamente digitando la cifra, andiamo a stabilire il valore da attribuire all’esponente, ovvero alla X.

Related Post