Posso seguire i corsi in un’altra UC?

Cosa succede se si è iscritti a due università?

Cosa rischia chi si iscrive a due corsi di laurea contemporaneamente? La norma non stabilisce in quali sanzioni incorre chi si iscrive a due corsi di laurea nello stesso tempo. Alcuni atenei procedono all’annullamento di tutta la carriera universitaria dello studente che abbia contravvenuto al divieto in commento.

Quanti corsi singoli si possono fare?

In ogni caso non è possibile l’iscrizione a più di due corsi singoli per ogni anno accademico e comunque per non più di 12 CFU per anno. La richiesta d’iscrizione va presentata in segreteria entro il 30 settembre. La frequenza è obbligatoria e l’esame va sostenuto entro l’anno accademico d’iscrizione.

Quanto tempo posso aspettare prima di iscrivermi alla Cattolica?

Il termine per l’immatricolazione è il 12 settembre. Se invece riservi il posto dopo il 12 agosto, hai 30 giorni di tempo per immatricolarti a partire dalla data di riserva del posto. Se sei laureando o hai integrazioni curriculari da assolvere, questo termine si riferisce alla pre-immatricolazione.

Come ottenere la doppia laurea?

Affinché il doppio titolo venga riconosciuto, è necessario che le università abbiano in precedenza raggiunto degli accordi bilaterali. Deve esserci quindi una coerenza di curriculum fra gli studi svolti nell’istituto di partenza e quelli condotti presso l’università partner all’estero.

Da quando si può iscriversi a due università contemporaneamente?

A partire dal prossimo anno accademico, dunque, sarà possibile l’iscrizione contemporanea a due corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università, scuole o istituti superiori a ordinamento speciale; oppure a un corso di laurea e a un master, a un dottorato di ricerca o a una …

Come funziona i corsi singoli universitari?

I Corsi Singoli sono gli insegnamenti attivi nell’anno accademico di riferimento nei Corsi di Studi di qualsiasi ateneo. Un’opportunità messa a disposizione di coloro i quali, per motivi di aggiornamento culturale e professionale, intendano seguire insegnamenti universitari, senza però iscriversi ad un Corso di Laurea.

Quando ci si può iscrivere ai corsi singoli?

L’iscrizione ai corsi singoli è consentita per il conseguimento di un numero massimo pari a 36 crediti annui. I relativi esami devono essere sostenuti entro l’anno accademico di iscrizione, pena l’iscrizione all’anno accademico successivo.

Related Post