Cos’è un PRT inglese?

Il B1 Preliminary, in passato conosciuto come PET (acronimo di Preliminary English Test), è il secondo livello di esame dell’università di Cambridge. Inserito nel livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, riguarda l‘utilizzo della lingua inglese nella vita quotidiana.

Come si svolge l’esame PET inglese?

Come funziona il PET: l’esame

Il PET consiste in un test che può essere superato o meno e, in caso di esito positivo, rilascia una certificazione di lingua inglese non soggetta a scadenza. La durata del test, che può essere sostenuto sia in formato cartaceo che elettronico, è di 140 minuti.

Quanto è valido il PET?

Come tutti gli esami Cambridge English, l’esame PET è un test con risultato di tipo “superato/non superato”. I candidati che superano l’esame con successo ricevono una certificazione in lingua inglese non soggetta a scadenza.

Come si calcola il punteggio del PET?

La valutazione dell’esame PET è verticale. A seconda della performance sulle varie abilità (ogni abilità riceve un punteggio, poi viene calcolata la media tra le valutazione delle singole abilità e questa media costituisce il voto finale), viene attribuito un punteggio, che esprime il livello di inglese.

Quanto è difficile il B2 di inglese?

È una delle più diffuse, perché viene rilasciata a coloro che hanno raggiunto un ottimo livello di inglese, ma è molto meno difficile da ottenere rispetto alle certificazioni C1 e C2, che rientrano nel livello padronanza.

Come si prende il B1 inglese?

Come ottenere il livello B1 intermedio

Gli ingredienti fondamentali per ottenere un buon livello intermedio di inglese sono tre: tanto studio, tante letture e pratica nella vita quotidiana. Aggiungerei anche tanta buona volontà per ottenere buoni risultati in poco tempo.

Quanti anni valgono le certificazioni linguistiche?

Le certificazioni linguistiche non hanno una scadenza, tranne che, nella propria autonomia, un ente certificatore decida diversamente riportando, in tal caso, la data di scadenza sulla certificazione rilasciata.

Quanto dura certificazione B2?

Dettagli

Livello CEFR: B2 Cos’è?
N° di prove: 4
Tempo per il test: circa 3,5 ore
Consigliato a: Adulti con livello pari a B1
Scadenza: Il certificato non scade. Ai fini del riconoscimento consultare l’ente di riferimento

Related Post