Cos’è la consultazione nella consulenza scolastica?

Che differenza c’è tra Glo e GLHO?

IL GLO, Gruppo di lavoro operativo per l’inclusione

Si chiama, oggi, GLHO e assumerà, domani, un nuovo nome: GLO, Gruppo di lavoro operativo per l’inclusione. – (con il supporto) dell’unità di valutazione multidisciplinare, – (con il supporto) di un rappresentante designato dall’Ente Locale.

Come si costituisce il GLI?

Il GLI. Presso ciascuna istituzione scolastica è istituito il Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI). Il GLI è composto da docenti curricolari, docenti di sostegno e, eventualmente da personale ATA, nonché da specialisti della Azienda sanitaria locale del territorio di riferimento dell’istituzione scolastica.

Cosa è il GOSP?

Il G.O.S.P.

rappresenta il Gruppo Operativo di Supporto Psicopedagogico di scuola, i cui membri si interfacciano con le attività dell’Osservatorio di area, e in particolare con l’OPT., Operatore psicopedagogico di territorio.

Chi deve partecipare al GLI?

Dirigente scolastico; funzione strumentale sostegno; funzione strumentale studenti; almeno 2 docenti (sostegno e curricolari con specifica esperienza, uno degli insegnanti di sostegno funge da coordinatore del GLI); rappresentanti ed esperti istituzionali (ASL, SIL, Provincia – Ufficio del lavoro, ANFFAS, ecc.

Quando il GLHO diventa Glo?

Nomine e compiti dirigenti scolastico

Il GLO è nominato all’inizio dell’anno scolastico dal dirigente ovvero nel corso dell’anno nel caso si debba predisporre un PEI provvisorio (entro il 30 giugno). La nomina è effettuata sulla base delle documentazione presente agli atti.

Quando GLHO diventa Glo?

Con il Decreto 66/17 cambia innanzitutto la dizione, diventa appunto Gruppo di Lavoro Operativo (GLO), perché con l’articolo 9, comma 1, il 66/17 va a modificare alcuni articoli della Legge 104/92 (soprattutto l’art. 15, commi 10 e 11).

Chi nomina il GLI?

Il GLI viene formato dal Dirigente Scolastico che nomina i membri scegliendoli tra il personale scolastico e tra specialisti competenti nell’ambito.

Chi sono i componenti del Glo?

Da chi è composto il GLO

Il GLO è presieduto dal Dirigente scolastico o da un suo delegato ed è composto dal team dei docenti contitolari o dal consiglio di classe; i docenti di sostegno, in quanto contitolari, ne fanno naturalmente parte.

Related Post