Come si ottiene la licenza di direttore?

Per svolgere attività di istruttore di tiro e direttore di tiro occorre chiedere al Comune apposita licenza che viene rilasciata, solo ed in via esclusiva, a favore dei tesserati dell’Unione Italiana Tiro a Segno (in sigla U.I.T.S.)

Chi rilascia la licenza di istruttore di tiro a segno?

31, che viene rilasciata dal Comune ai sensi dell’art. 163 comma 2 lettera g) del Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 112. La licenza si richiede al Comune di residenza.

Come si diventa istruttore di tiro a segno UITS?

Prendere parte ad un corso di formazione

Per ottenere la certificazione è anche necessario iscriversi ad un corso di formazione per istruttori di tiro. Tutti gli aspiranti istruttori ricevono una formazione da istruttori certificati e selezionati. Di solito, il corso si compone di 6 ore di formazione di base.

Quanto costa diventare istruttore di tiro?

COSTO 500 EURO + 50 EURO PER ISCRIZIONE, ASSICURAZIONE E NOLEGGIO ARMI PRESSO TSN. COSTO DIPLOMA CSEN ULTERIORI 100 EURO. REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO ISTRUTTORE PISTOL: ESSERE GIÀ DIRETTORE DI TIRO TSN E/O OPERATORE DI POLIZIA O GUARDIA GIURATA PARTICOLARE.

Quanto costa un corso di tiro dinamico?

Il costo è di 500,00 Euro. Gli orari del Corso vanno dalle ore 09:00 alle ore 18:00 in aula a Saronno e dalle ore 09:00 alle ore 16:00 nella struttura di tiro.

Cosa serve per avere il porto d’armi?

In Italia per possedere un’arma da fuoco, è necessario ottenere il rilascio del porto d’armi. Si tratta di un’autorizzazione speciale concessa dalle autorità competenti in materia, che permette al cittadino di acquistare e detenere armi da fuoco.

Related Post