Che cosa significa ese nel campo dell’istruzione?

Quali sono i gradi di scuola?

l’istruzione primaria, che comprende la scuola primaria, di durata quinquennale. l’istruzione secondaria, che comprende la scuola secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore) di durata triennale, e la scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore) di durata quinquennale.

Cosa vuol dire ATP nella scuola?

La domanda di permanenza/aggiornamento/conferma o scioglimento della riserva va inoltrata on line alla sede territoriale dell’Ufficio Scolastico regionale (ATP) che ha gestito la domanda nel triennio 2011/14.

Cosa vuol dire grado di istruzione mm?

– istituti comprensivi (terzo e quarto carattere uguali a IC); – istituti d’istruzione secondaria di primo grado (terzo e quarto carattere uguali a MM); – istituti d’istruzione secondaria superiore (terzo e quarto carattere uguali a IS);

Cosa vuol dire CdC nella scuola?

Il consiglio di classe, spesso abbreviato con l’acronimo CdC, è un organo collegiale la cui istituzione si deve al D.P.R 416 del 31/05/1947.

Come si dividono le scuole in Italia?

Scuola dell’obbligo (6-16 anni)

Scuola primaria (elementare) – da 6 a 11 anni, obbligatoria; Scuola secondaria di primo grado (medie) – da 11 a 14 anni, obbligatoria; Scuola secondaria di secondo grado (superiore) da 14 a 19 anni, obbligatoria fino a 16 anni.

Come si chiamano le medie?

La scuola secondaria di primo grado, comunemente detta scuola media o, più raramente, scuola media inferiore, nell’ordinamento scolastico italiano, rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dopo le elementari dell’istruzione obbligatoria.

Cosa vuol dire oo cc?

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Cosa vuol dire na nelle graduatorie?

NA = Non Applicabile, cioè l’aspirante non è inserito in graduatoria; ND = Non Disponibile, cioè l’aspirante è incluso in graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata.

Related Post