2001: Odissea nello spazio. 2002: La seconda odissea. Atmosfera zero. Il pianeta delle scimmie.
Cosa vuol dire Wall-E?
WALL·E (Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) è un robottino che da centinaia di anni conduce un’esistenza solitaria sulla Terra perché gli esseri umani hanno abbandonato il pianeta, ormai invivibile. Un giorno, mentre WALL·E compie le sue consuete mansioni, una misteriosa astronave atterra sul pianeta.
Qual è il messaggio del film Wall-E?
Wall–E è un film che invita a ripensare al significato delle nostre vite in un mondo che, sopraffatto dagli affanni e dagli stress della modernità e del progresso, non capisce più cosa significhi vivere.
Dove abita Wall-E?
Wall–E vive solo in una baracca circondato dai cimeli raccolti durante le sue giornate di lavoro e come unico amico ha un grillo.
Come finisce Walle?
EVE riesce a riattivarlo una volta sulla Terra, cambiando i suoi componenti con quelle che lui teneva di riserva a “casa sua” e poi caricandolo esponendolo alla luce del Sole, modo in cui il robot pulitore ricaricava le proprie batterie quando necessario.
Come si chiama l’amico di Wally?
In compagnia del suo unico amico, uno scarafaggio addomesticato, Wall-e passa il tempo a collezionare gli oggetti più disparati e a riguardare l’unico film della sua videoteca, Hello Dolly.
In che modo vengono caratterizzati Wall-E ed Eve?
Wall– E, pur non essendo un robot di ultima generazione, agisce spinto da una propria volontà che risulta essere disinteressata e che pro- prio per questo salva l’umanità. Il suo unico interesse infatti è Eve, l’amore, il sentimento puro che l’ha risvegliato dal torpore della solitudine e della routine.