Qual è il messaggio di Harry Potter e la Camera dei Segreti?

Chi è l’erede di Serpeverde?

Tom Orvoloson Riddle

Il ricordo del ragazzo rivela ad Harry di chiamarsi per esteso Tom Orvoloson Riddle, meglio conosciuto come Lord Voldemort: è lui l’erede di Serpeverde ed è lui che aveva aperto la Camera dei Segreti cinquant’anni prima, facendo però ricadere la colpa sul povero Hagrid.

Chi ha aperto la prima volta la Camera dei Segreti?

Tom Riddle

Prima apertura
Secoli dopo, la Camera fu aperta la prima volta durante l’anno scolastico 1942-1943 da uno studente che si chiamava Tom Riddle, discendente di Serpeverde stesso. Parlando il Serpentese, Riddle riuscì a controllare il Basilisco, ordinandogli di attaccare gli studenti Nati Babbani.

Come sono morti veramente i genitori di Harry Potter?

Harry Potter e la Pietra Filosofale Hagrid racconta ad Harry del giorno in cui Voldemort uccide Lily e James Potter, i genitori di Harry.

Quanti anni ha oggi Harry Potter?

Partiamo proprio dal nostro Harry: come ogni fan dovrebbe sapere, il maghetto partorito dalla mente di J.K. Rowling nasce il 31 luglio 1980 e si troverebbe dunque a festeggiare durante la prossima estate il suoi 41esimo compleanno.

Perché Voldemort e l’erede di Serpeverde?

Harry Potter e Lord Voldemort sono imparentati appunto tramite la discendenza dei Peverell. Tuttavia, Voldemort unicamente può essere considerato erede di Serpeverde perché qualche discendente di Cadmus ha presumibilmente sposato un discendente di Salazar.

Chi è l’erede di Corvonero?

Tom e Wiglaf Sigurdsson (erede di Corvonero), sono i più anziani del gruppo, mentre Lazarus Smith, erede di Tassorosso, e Grisha McLaggen, erede di Grifondoro, sono i più giovani.

Chi scrive la Camera dei Segreti è stata aperta?

Mentre sconta la punizione presso Allock, Harry sente delle strane voci e successivamente trova Mrs Purr, la gatta del custode Argus Gazza, pietrificata vicino a una scritta fatta col sangue che dice: “la Camera dei Segreti è stata aperta, temete nemici dell’erede”.

Chi ha creato la Stanza delle Necessità?

Neville Paciock

Nel film, la persona a scoprire la stanza è Neville Paciock, mentre stava cercando un bagno. Grazie ad essa è possibile accedere alla Stanza delle Cose Nascoste, dove Draco Malfoy tenta con successo di far entrare i Mangiamorte ad Hogwarts attraverso l’Armadio Svanitore nel sesto libro della saga.

Related Post