Trama. La storia si svolge a Chicago, in un futuro imprecisato. I primi due libri riferiscono che gli abitanti di Chicago sono gli unici esseri umani rimasti al mondo e che, per proteggersi dalle minacce esterne, hanno costruito una recinzione che corre tutt’intorno alla città, senza però sapere cosa ci sia all’esterno …
Come muore Tris?
Come è morto Tris? Alla fine del romanzo di Veronica Roth, Allegiant, Tris Prima muore quando viene sparata mentre è stata colpita in missione per impedire che il Bureau del benessere genetico di effettuare un esperimento sulla popolazione di Chicago.
Quanti Divergent esistono?
I film sono stati invece: #Divergent (2014), The Divergent Series: #Insurgent (2015) e The Divergent Series: #Allegiant (2016), quest’ultimo ispirato alla prima parte del terzo romanzo di Veronica Roth.
Perché pericoloso essere divergenti?
Essere Divergente è molto pericoloso perché vuol dire che si è incontrollabili da parte della “mente” di ciascuna fazione, significa rappresentare una possibile minaccia per l’equilibrio del governo, ristabilito così faticosamente.
Dove è stato girato il film Divergent?
La saga è ambientata in un immaginario futuro della terra, successivo ad una catastrofe mondiale. Le riprese del primo film Divergent sono state effettuate interamente a Chicago, luogo d’ambientazione della trama. Il lungometraggio Insurgent invece è stato girato tra Chicago ed Atlanta.
Quanti anni ha Tris in Divergent?
Personaggi. Beatrice “Tris” Prior: è la voce narrante. Ha 16 anni, è nata nella fazione degli Abneganti ma poi diventa un’Intrepida.
Quanti anni ha quattro Divergent?
Tobias “Quattro” Eaton: è l’istruttore di Tris e successivamente il suo fidanzato. Ha 18 anni ed anche lui era nato in una famiglia di Abneganti, per poi trasferirsi negli Intrepidi per sfuggire al padre violento.
Cosa c’è dopo Allegiant?
The Divergent Series: Ascendant è un film di genere Avventura, Romantico, Fantascienza, Azione del 2021 diretto da Lee Toland Krieger con Shailene Woodley e Miles Teller.