Cosa vuol dire usare il pugno di ferro?
Pugno di ferro: in senso proprio, lo stesso che tirapugni (v.); in senso fig., autorità, durezza, intransigenza, in espressioni quali: avere, usare il p. di ferro; adottare, seguire la politica del p. di ferro; governare con il p. di ferro.
Come si dice pugno in italiano?
[pù-gno] s.m.
Cosa significa stringere i pugni?
Serrare i pugni non è solo sinonimo di impazienza o rabbia, ma anche una tecnica utile agli smemorati: stringere le dita delle mani potrebbe aiutare a potenziare la memoria, come rivela uno studio pubblicato su Plos One.
Che cosa vuol dire rimanere con un pugno di mosche?
Fig.: restare senza niente, con le mani piene solo di mosche e quindi ancor peggio che vuote, in particolare dopo avere sperato o lavorato in vista di una guadagno, un vantaggio o simili.
Cosa vuol dire il pugno su Whatsapp?
👊Significato e Descrizione
Questo è un pugno, con il dorso della mano teso verso l’alto, come per prendere a pugni un pugno. Questa emoji viene solitamente utilizzata per esprimere saluti tra amici intimi ✋ e viene anche utilizzata per esprimere il significato di un attacco o di un’azione.
Cosa vuol dire essere una regina?
di rex regis «re»]. – 1. a. La moglie del re, o la donna che regna in uno stato monarchico in cui non vige la legge salica: il re e la r.; in Inghilterra, quando regnava la r.