Cosa dice il soldato Ryan alla fine del film?

Come finisce Salvate il soldato Ryan?

Gli otto uomini raggiungono una palazzina diroccata dove incontrano una famiglia francese che vuole affidare loro la figlia più piccola: mentre Miller tenta di dissuaderli un cecchino tedesco colpisce il soldato Caparzo; il tiratore scelto Jackson elimina il tedesco, ma Caparzo muore.

Dove è stato girato il film Salvate il soldato Ryan?

Salvate il soldato Ryan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 1998; la data di uscita originale è: 24 Luglio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Irlanda. Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm.

Quanto ha incassato Salvate il soldato Ryan?

Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 5 Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 2 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa Salvate il soldato Ryan ha incassato 216 milioni di dollari .

Cosa vuol dire Fotbar?

FOTBAR è stata una traduzione maccheronica. Nel film in inglese dicono FUBAR, che significa: “FUcked Up Beyond All Repair” , una pittoresca espressione la cui traduzione italiana (non quella letterale, ma quella pratica…) è “FOTTUTI SENZA ALCUN RIMEDIO”.

Chi è il soldato Ryan nel film?

Il vero soldato Ryan si chiamava Frederick Niland, detto Fritz, ed era nato a Tonawanda nello stato di New York, da una famiglia di origini irlandesi. All’entrata in guerra degli Stati Uniti, come altri coetanei, Frederick e i tre fratelli, Bob, Preston ed Edward, si arruolarono e raggiunsero il fronte.

Related Post