Come finisce Salvate il soldato Ryan?
Gli otto uomini raggiungono una palazzina diroccata dove incontrano una famiglia francese che vuole affidare loro la figlia più piccola: mentre Miller tenta di dissuaderli un cecchino tedesco colpisce il soldato Caparzo; il tiratore scelto Jackson elimina il tedesco, ma Caparzo muore.
Dove è stato girato il film Salvate il soldato Ryan?
Salvate il soldato Ryan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 1998; la data di uscita originale è: 24 Luglio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Irlanda. Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm.
Quanto ha incassato Salvate il soldato Ryan?
Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 5 Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 2 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa Salvate il soldato Ryan ha incassato 216 milioni di dollari .
Cosa vuol dire Fotbar?
FOTBAR è stata una traduzione maccheronica. Nel film in inglese dicono FUBAR, che significa: “FUcked Up Beyond All Repair” , una pittoresca espressione la cui traduzione italiana (non quella letterale, ma quella pratica…) è “FOTTUTI SENZA ALCUN RIMEDIO”.
Chi è il soldato Ryan nel film?
Il vero soldato Ryan si chiamava Frederick Niland, detto Fritz, ed era nato a Tonawanda nello stato di New York, da una famiglia di origini irlandesi. All’entrata in guerra degli Stati Uniti, come altri coetanei, Frederick e i tre fratelli, Bob, Preston ed Edward, si arruolarono e raggiunsero il fronte.