Come si chiama la carne di cavallo?
La carne di cavallo, o carne equina, si distingue per la sua magrezza e per una caratteristica sapidità dalle sfumature dolciastre.
Come conservare le fettine di cavallo?
La carne di cavallo deve essere conservata nei piani inferiori del frigorifero dove la temperatura è più bassa. Se la carne di cavallo è porzionata in fettine si consiglia di avvolgerla nel Foglio di Alluminio Cuki che è in grado di fare barriera al 100% evitando la trasmissione degli odori all’interno del frigorifero.
Quanto dura la carne di cavallo in freezer?
Tenete a mente che: la carne di maiale ed il coniglio si conservano fino ad un massimo di 4 mesi, mentre la carne di vitello e di manzo possono stare in freezer per almeno 6 mesi. Il pollame e la carne di cavallo si possono congelare fino a 5 mesi.
Cosa si ricava dagli equini?
Il bestiame può produrre delle fibre, che possono essere utilizzate nell’industria tessile. Ad esempio, le pecore e le capre producono la lana. Fertilizzante. Gli escrementi degli animali possono essere utilizzati come concime che aumenta la resa del raccolto.
Cosa è la Straecca?
La Straeca è una fettina di carne sottile, ricavata dal diaframma del cavallo. Si tratta del principale muscolo respiratorio, perciò essendo in continua funzione, viene molto irrorato di sangue: ecco il perché del colore rosso vivo.