Ci sono film vietati negli Stati Uniti?

Negli Stati Uniti i film con scene di sesso sono spesso vietati ai minori, anche se gli stessi film escono poi senza divieti in altri paesi (solitamente europei). Al contrario, film violenti che non sono vietati ai minori negli USA lo sono più di frequente nel Regno Unito.

Cosa significa classificazione VM14?

Bambini piccoli: T – Contenuti adatti a tutti. Adolescenti: VM14 – Vietati ai minori di 14 anni. Adulti: VM18 – Vietati ai minori di 18 anni.

Chi censura i film?

Le Commissioni di censura, definite dalla legge “Commissioni per la revisione cinematografica”, sono sette e fanno capo al Dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Cosa significa R nei film?

Il sistema di rating del cinema americano è uno strumento, destinato principalmente ai genitori, per indicare se un film è più o meno adatto a un minore.

Cosa vuol dire classificazione 7?

I tipi di classificazione possono essere: U: Film per tutti. 7+: Adatto dai 7 anni. 12+: Adatto dai 12 anni.

Cosa vuol dire TV ma?

TVMA” è una classificazione assegnata dalle Linee guida per i genitori TV a un programma televisivo progettato solo per un pubblico maturo.

Che significa la N su Netflix?

Netflix ha aggiornato l’icona sulle proprie pagine dei principali social network, sostituendo quella che tutti noi conosciamo con sfondo bianco e scritta estesa ” NETFLIX“, con una semplice “N” rossa su sfondo nero.

Related Post