Si può dividere una pianta di ibisco?

Come si propaga l Hibiscus?

La propagazione degli Hibiscus è semplice e viene eseguita prevalentemente per talea estiva. Si procede solitamente in questa stagione, prelevando una talea estiva di tipo semilegnoso dalla pianta che si vuole moltiplicare.

Come spostare un ibiscus?

Come trapiantare un ibisco

Posiziona l’arbusto in una carriola o in un carrello per spostarlo nella nuova posizione. Per evitare danni, sollevalo da sotto la zolla. Posiziona l’arbusto nel buco per giudicare la profondità. La parte superiore del terreno dovrebbe essere uniforme con il terreno circostante.

Quando spostare un ibiscus?

Il periodo giusto per trapiantare l’ibisco

Per questo si sconsiglia di eseguire in rinvaso in inverno, in autunno inoltrato o all’inizio della primavera quando le radici possono essere ancora provate dalle basse temperature. Il periodo migliore per trapiantare l’ibisco cade tra la tarda primavera e l’estate.

Come si mantiene l ibisco in inverno?

L’ibisco, in inverno a causa delle temperature particolarmente rigide, potrebbe rischiare la morte, ecco perché è consigliato evitare di coltivarlo in zone esposte al gelo. Se proprio si deve, meglio metterlo a dimora in posizione riparata, meglio se addossato ad un muro esposto a sud.

Quando raccogliere i semi di Hibiscus?

La raccolta dei semi di ibisco è facile, ma richiede pazienza. Inizierai ad aspettare i tuoi baccelli entro la fine dell’estate, quando avrai ancora fioriture sane. In questo modo, puoi contrassegnare le piante da cui prevedi di raccogliere i baccelli.

Related Post