Chi partecipa al Jamboree?
Il Jamboree mondiale dello scautismo (World Scout Jamboree, abbreviato in WSJ) è un evento che raduna scout, di età compresa fra i 14 ed i 17 anni, provenienti da tutto il mondo.
Quando è il Jamboree?
Il Summer Jamboree è il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge ogni anno tra la fine di luglio e la prima metà di Agosto a Senigallia (AN) nelle Marche. L’edizione 2022 si terrà dal 30 luglio al 7 agosto.
Perché partecipare al Jamboree?
Il motivo per cui partecipare al Jamboree lo si decide da soli. Il fine no. Il fine del Jamboree è portare nel mondo un pò di volontà, volontà di conoscere veramente l’altro, per trovare punti in comune e vivere secondo il rispetto per l’altro.
Cosa ti aspetti dal Jamboree?
Jamboree significa marmellata di ragazzi ed è il più grande raduno di scout provenienti da tutto il mondo. È un’esperienza pazzesca e ricca di emozioni, sicuramente chi partecipa non la dimentica facilmente. Il Jamboree è un evento dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni, ma non dimentichiamoci degli adulti!
Come iscriversi al Jamboree?
prima di partire per il Jamboree occorrerà aver partecipato almeno ad un evento EPPPI. essere censiti in un gruppo Agesci; avere la nomina a capo (per i capi reparto/clan) e essere in pari con l’iter di formazione al momento dell’iscrizione (per gli aiuti capi reparto);