Cosa si fa con una quinceanera?

La giornata della quinceañera (Messico) inizia con una messa di ringraziamento. Poi la giovane fa il suo ingresso in Chiesa e viene accompagnata solennemente fino all’altare. Una volta terminati tutti i riti, inizia la vera e propria festa con banchetti, balli e valzer…. che talvolta possono durare giorni interi.

Come si celebra la Quinceañera?

La festeggiata balla con suo padre canzoni come Mi Niña Bonita e De Niña a Mujer, quest’ultima di Julio Iglesias. Gli invitati interrompono il ballo e poi si brinda, si mangia, si beve e si balla. Fra i generi che si ballano nella festa si incontrano reggaeton, salsa, merengue e altri.

Cosa vuol dire 15 anni?

La Quinceañera, che in realtà è proprio colei che compie quindici anni, è dunque la celebrazione di un rito laico (a parte in Messico, dove è anche religioso, visto che si tiene in chiesa), un passaggio dall’infanzia all’età adulta fatto di precisi passi da rispettare nel corso della festa, con un simbolismo …

Chi festeggia la Quinceañera?

In Messico, una giovane donna che celebra il suo quindicesimo compleanno si chiama Quinceañera, è una combinazione delle parole “quindici” e años “anni” in lingua spagnola., per estensione il termine si usa anche per riferirsi alla festa di compleanno.

Come si vestono le ragazze alla Quinceañera?

Le ragazze che vanno a questo tipo di festa di solito lo indossano abiti cortiAderente in vita e con gonna svasata. A seconda dell’orario in cui si terrà questo evento, i colori dello stesso cambieranno ma c’è molto consenso nella scelta del tono dell’abito a seconda dei gusti di ogni ospite.

Quanto dura la Quinceañera?

Cos’è la quinceañera? La quinceañera può essere paragonata alla festa per il diciottesimo che si usa organizzare in Italia. Si tratta della celebrazione dei 15 anni di una ragazza, sottolineando il suo ingresso nell’età adulta (un po’ come i 18 anni in Italia).

Related Post