Come piantare alternanthera?
Alternanthera: coltivazione in vaso
La pianta di Alternanthera va estratta dal contenitore di acquisto e posta con tutto il pane di terra nel nuovo vaso e, si aggiunge altro terriccio, lasciando libero il colletto della pianta.
Come potare alternanthera Reineckii?
La potatura va eseguita tagliando l’apice dello stelo e ripiantandolo sul fondo per rinfoltire il gruppo, detta potatura và eseguita staccando una delle tante ramificazioni che spuntano dal fusto principale, oppure recidendo i fusti più lunghi e ripiantandoli; la parte inferiore darà vita a dei getti nuovi, ma se è …
Come aumentare la CO2 in acquario?
Per immettere il gas ben dosato nell’acquario, avvita il riduttore di pressione sulla bombola. Questo ridurrà la pressione della bombola e ti permetterà di regolare la fornitura di CO2 con un preciso numero di bolle tramite un piccolo volantino.
Come tenere Anthurium?
L’Anthurium ha bisogno di luce diffusa: quindi non va mai esposto ai raggi diretti del sole e, dentro casa, deve essere tenuto distante da fonti di calore. La posizione ideale è davanti alle finestre: se notate una scarsa fioritura, spostate il vostro Anthurium in un luogo più ricco di luce naturale.
Come bagnare l Anthurium?
Per annaffiare usare possibilmente acqua dolce e non fredda, si può utilizzare l’acqua piovana. Il terriccio non deve mai diventare asciutto, meglio impiegare poca acqua e spesso. In estate bagnare ogni tre giorni e ogni sei durante l’inverno. L’anthurium, per prosperare vuole un’umidità molto elevata.
Come si cura un Anthurium in vaso?
Per curare l’Anthurium serve l’acqua, ma senza eccessi. Nel periodo invernale, le piante di Anthurium dovrebbero essere annaffiate circa una volta alla settimana. In estate, possono essere bagnate più di frequente, ma due volte a settimana dovrebbe bastare.