Come è nato il Ringraziamento in Germania?

Come è nato il Giorno del Ringraziamento?

Il Thanksgiving Day viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.

Perché si mangia il tacchino il Giorno del Ringraziamento?

Nel Giorno del Ringraziamento si mangia il tacchino proprio in ricordo dell’aiuto dato dai nativi che proposero ai coloni inglesi d’intraprendere la coltivazione di granturco e l’allevamento dei tacchini. Il tacchino da quel giorno rappresenta la portata principale sulle tavole delle famiglie americane.

Perché il Giorno del Ringraziamento?

Si festeggia negli Usa e in Canada come ringraziamento, in origine, per il raccolto avuto durante l’anno. Negli Stati Uniti il penultimo giovedì di novembre, in Canada è invece il secondo lunedì di ottobre. Il primo risale al 1621.

Perché in Italia non si festeggia il Giorno del Ringraziamento?

E’ solo nel 1789 però che la festa del ringraziamento viene proclamata a livello ufficiale dal primo presidente degli Stati Uniti, George Washington. Con il passare degli anni il carattere religioso si perde, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui la celebrazione diventa di fatto una festività laica.

Cosa vuol dire il Ringraziamento?

Le origini affondano le radici nella tradizione cristiana: è una festa religiosa, si esprime gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Si celebra l’incontro tra i Padri Pellegrini e i nativi americani.

Related Post