Che cos’è l’Homecoming nelle scuole superiori?

L’Homecoming è un ballo organizzato verso la fine di ottobre per celebrare l’inizio dell’anno scolastico nella maggior parte delle scuole americane. E’ un evento molto atteso dai teenagers americani.

Stati Uniti d’America

Dopo la high school, che si conclude all’età di 18 anni, si frequenta il college. Questo ha una durata di quattro anni ed è paragonabile alla università di tipo europeo.

Quando si diplomano in America?

L’esame finale nelle High School

Visto che per ottenere il diploma americano bisogna semplicemente aver raggiunto il numero di crediti richiesti, alcuni ragazzi al termine del primo semestre del quarto anno delle scuole superiori possono già ad accedere al college.

Come sono le superiori in America?

Il liceo dura quattro anni, nei quali gli allievi dovranno scegliere tra differenti materie: oltre a quelle principali che sono inglese, scienze, matematica ed educazione fisica, è possibile anche optare per discipline come primo aiuto, sessualità, lingua straniera, anatomia o nutrizione.

Chi può partecipare al prom?

Cerimonie nel mondo

Il termine prom è di solito associato con i “Junior” (alunni del terzo anno di scuola superiore), mentre un “ball” viene organizzato per i “Senior” (quarto ed ultimo anno di scuola).

Che differenza c’è tra college e università in America?

La differenza principale tra università e Community College negli USA è che le università ti offrono un approccio accademico e ti permettono di proseguire oltre il Bachelor Degree con dei Master e dei PhD, mentre i Community College hanno un approccio professionale.

Quando finisce il college in America?

Gli studenti si iscrivono alla scuola superiore a 14 anni (9th grade) e terminano a 18 anni (12th grade), ma in alcuni rari casi, molti dei quali preparatori al college, a 19 anni (13th grade).

Come funziona il diploma in America?

Negli Stati Uniti non esiste un esame di maturità come da noi. Il diploma di High School si consegue in base all’ottenimento di crediti da parte degli studenti. Ogni “credit” corrisponde un’ora di lezione al giorno per una settimana di 5 giorni e per la durata di 36 settimane.

Related Post