Avete delle damigelle quando rinnovate i vostri voti?

Come rinnovare i voti nuziali?

Se si desidera rinnovare le promesse con una celebrazione religiosa è necessario contattare il sacerdote che ha celebrato le nozze recandosi nella propria parrocchia di appartenenza oppure, qualora si desiderasse organizzare una cerimonia di rinnovo in un altro luogo, contattare il parroco della chiesa prescelta.

Quando si possono rinnovare le promesse di matrimonio?

Solitamente si festeggiano con una cerimonia in grande stile i 25 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’argento, i 50 anni di matrimonio, le nozze d’oro e negli ultimi anni si usa rinnovare le promesse anche dopo i primi 10 anni, per le nozze di stagno.

Cosa indossare per i miei 25 anni di matrimonio?

Quindi per i 25 anni di matrimonio vengono privilegiati tailleur da donna, siano essi a modello pantalone o gonna. D’altro canto, se la sposa è molto giovanile, può anche optare per un vestito, meglio se lungo, elegante e dalla linea scivolata.

Cosa si dice al matrimonio civile?

– “Signora (nome della sposa) intende prendere in marito il qui presente “Romeo”?” Se gli sposi rispondono affermativamente il celebrante dichiara: “A seguito della vostra risposta affermativa io, Ufficiale dello Stato Civile del Comune, dichiaro in nome della Legge che siete uniti in matrimonio.”

Come si festeggiano i 50 anni di matrimonio?

Le nozze d’oro celebrano simbolicamente un nuovo matrimonio, se questo è avvenuto in chiesa, gli sposi dovrebbero ripetere il rito del matrimonio, scambiandosi nuovamente le fedi e le promesse fatte 50 anni prima in presenza di tutta la famiglia.

Related Post