Stanno facendo un musical per quattro licei?

Quanti strumenti si suonano al Liceo Musicale?

E’ previsto lo studio di due strumenti: il primo scelto dall’ alunno, il secondo (per il quale non è richiesta alcuna preparazione preliminare) viene assegnato dalla scuola sulla base delle esigenze del laboratorio di “Musica di insieme” e delle attitudini dei ragazzi.

Cosa si fa in un liceo musicale?

Le materie caratterizzanti sono proprio quelle di esecuzione e interpretazione, teoria, analisi e composizione, storia della musica, tecnologie musicali e il laboratorio di musica d’insieme, cui si aggiungono le materie classiche dei licei.

Che differenza c’è tra liceo musicale e Conservatorio?

In sostanza, mentre al liceo musicale si studiano anche le materie di base presenti in tutti gli altri indirizzi liceali, al conservatorio si dedicano tutte le ore di lezione allo studio della musica.

Quali materie ci sono al liceo musicale?

materie relative alla sezione del Liceo Musicale:

Teoria, analisi e composizione; Storia della musica; Tecnologie musicali; Esecuzione e interpretazione; Laboratorio di musica d’insieme (musica d’insieme per archi, per fiati, musica da camera, esercitazioni corali).

Come è strutturato il Conservatorio?

Conoscenza della suddivisione accademica. Il conservatorio è una vera e propria università e, come quasi tutte in Italia, è anch’esso suddiviso in un corso triennale (che necessita del conseguimento di 180 crediti formativi) ed un successivo corso specializzante biennale (che invece necessita di 120 crediti).

Quante ore di matematica ci sono al liceo musicale?

Lingua e letteratura italiana ( 4 ore settimanali); Matematica (3 ore settimanali compresa una di informatica); Biologia, chimica e scienze della Terra (2 ore settimanali); Storia e geografia (3 ore settimanali);

Related Post