Quali sono gli ingredienti del propofol?

Cosa contiene il propofol?

1 flaconcino da 100 ml contiene 1.000 mg di propofol. Gli eccipienti sono: olio di soia raffinato, trigliceridi a catena media, lecitina di uovo, glicerolo, sodio oleato, acqua per preparazioni iniettabili.

Che medicinale e il propofol?

Che cos’è Propofol Kabi 10 mg/ml e a cosa serve

Propofol Kabi appartiene al gruppo di medicinali chiamati “anestetici generali”. Gli anestetici generali sono usati per causare stato di incoscienza (sonno), così che si possano effettuare le operazioni chirurgiche o altre procedure.

Quanto dura l’effetto del propofol?

L’insorgenza d’azione è estremamente rapida e mediamente si aggira infatti intorno ai 15-30 secondi. La durata di azione di solito varia tra i 5 e i 10 minuti. La maggior parte dei pazienti tende a risvegliarsi allorché le concentrazioni di propofol nel sangue scendono intorno a 1 µg/mL.

Qual è l antidoto del propofol?

Il propofol non ha antidoto. È partico- larmente sicuro usarlo in associazione (“Sedazione bilanciata”). bolo iniziale: 10-40 mg • dosi addizionali: 10-20 mg • oppure infusione continua: 25-75 mcg/Kg/minuto • picco d’effetto: 1-2 minuti • durata dell‘effetto: 4-8 minuti.

Quali farmaci si usano per l’eutanasia?

Eutanasia umana

Il pentobarbital è stato ed è tuttora utilizzato per il suicidio assistito riguardante l’essere umano. È usato, a tale scopo, nello Stato americano dell’Oregon e viene utilizzato anche dalle associazioni svizzere Dignitas ed Exit.

Related Post