Quale università frequenta Sasha Obama?

Dove vivono Barack e Michelle Obama?

Dopo l’elezione di Barack al Senato degli Stati Uniti, la famiglia Obama ha scelto di non trasferirsi a Washington, sede degli uffici del marito, bensì di continuare a vivere nel South Side di Chicago, per restare fedeli alle proprie origini.

Cosa ha ricevuto Obama?

Il settimanale statunitense TIME lo ha designato «persona dell’anno» nel 2008 e nel 2012; nel 2009 è stato insignito del Premio Nobel per la pace «per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli».

Chi ha battuto Obama?

Barack Obama, esponente del Partito Democratico per l’Illinois, diventò il 44° presidente degli Stati Uniti d’America a seguito della vittoria decisiva contro il candidato del Partito Repubblicano John McCain alle elezioni del 2008.

Quanto guadagna un presidente degli Stati Uniti d’America?

Lo stipendio del presidente ammonta a 400 000 dollari all’anno, esclusi altri benefici, e gli viene corrisposto annualmente. Dalla promulgazione della Costituzione (elaborata il 17 settembre 1787 e ratificata il 21 giugno 1788) 45 persone si sono succedute alla carica presidenziale.

Related Post