Qual è il meccanismo d’azione del propofol?

A seguito di una singola somministrazione per via endovenosa propofol determina una rapida perdita di coscienza (misurata come perdita di risposta al comando vocale). L’insorgenza d’azione è estremamente rapida e mediamente si aggira infatti intorno ai 15-30 secondi.

Che medicinale e il propofol?

Che cos’è Propofol Kabi 10 mg/ml e a cosa serve

Propofol Kabi appartiene al gruppo di medicinali chiamati “anestetici generali”. Gli anestetici generali sono usati per causare stato di incoscienza (sonno), così che si possano effettuare le operazioni chirurgiche o altre procedure.

Qual è l antidoto del propofol?

Il propofol non ha antidoto. È partico- larmente sicuro usarlo in associazione (“Sedazione bilanciata”). bolo iniziale: 10-40 mg • dosi addizionali: 10-20 mg • oppure infusione continua: 25-75 mcg/Kg/minuto • picco d’effetto: 1-2 minuti • durata dell‘effetto: 4-8 minuti.

Chi può somministrare il propofol?

PROPOFOL 20 mg/ml deve essere somministrato solo da specialisti di anestesiologia e/o di terapia intensiva e devono essere sempre prontamente disponibili i mezzi di rianimazione.

Chi ha inventato il propofol?

Glen ha scoperto e sviluppato il propofol, una sostanza chimica che è diventata l’agente più utilizzato in tutto il mondo per l’induzione della narcosi.

Quanto dura effetto Propofol?

L’insorgenza d’azione è estremamente rapida e mediamente si aggira infatti intorno ai 15-30 secondi. La durata di azione di solito varia tra i 5 e i 10 minuti. La maggior parte dei pazienti tende a risvegliarsi allorché le concentrazioni di propofol nel sangue scendono intorno a 1 µg/mL.

Quale farmaco si usa per eutanasia?

I farmaci Nella sedazione palliativa si impiegano benzodiazepine e neurolettici, di regola in associazione con oppioidi; in caso di morte assistita si usano in genere i barbiturici ad alte dosi.

Come si fa la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente che viene praticata in odontoiatria, ma anche in altri casi medici, è una tecnica anestesiologica – detta anche sedo anestesia – che consiste nella somministrazione di farmaci sedativi analgesici e anestetici al paziente prima di affrontare un intervento.

Related Post