Ariaferma è stato girato nell’ex carcere di San Sebastiano, la monumentale Casa Circondariale di Sassari dismessa nel luglio del 2013 con il trasferimento dei detenuti nella nuova struttura di Bancali.
Dove si trova next?
Parti di film sono state riprese sulle montagne di San Bernardino, che si trova in California, accompagnate da altre località montane, quali Crestline, Running Springs e Big Bear Lake.
Dove è stato girato il film aria ferma?
carcere San Sebastiano di Sassari
Il film, diretto da Leonardo di Costanzo e presentato alla 78° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella Selezione Ufficiale – Fuori Concorso, è stato girato nell’ex carcere San Sebastiano di Sassari. Nel cast Silvio Orlando e Toni Servillo, per la prima volta protagonisti insieme in un film.
Chi è senza peccato film con Amedeo Nazzari?
Un film con Yvonne Sanson, Amedeo Nazzari, Enrico Glori, Nino Marchesini, Mario Ferrari, Rita Livesi. Cast completo Genere Drammatico – Italia, 1952, durata 118 minuti.
Chi è senza peccato…
Anno | 1952 |
---|---|
Genere | Drammatico |
Produzione | Italia |
Durata | 118 minuti |
Regia di | Raffaello Matarazzo |
Come finisce il film aria ferma?
Il detenuto e l’agente di polizia si ritrovano a parlare del proprio passato e dell’infanzia trascorsa a Napoli nello stesso quartiere. Il film si conclude con una carrellata dei volti di alcuni detenuti e agenti, in attesa di sapere cosa ne sarà di loro.