Dove è nato e cresciuto Banksy?

Il più famoso street artist contemporaneo è noto come Banksy. Infatti, non conosciamo ancora la sua vera identità. Si sa che è britannico, nato e cresciuto a Bristol (dovrebbe essere del 1974), e poco altro. A lungo Banksy è riuscito a conservare l’anonimato e ancora adesso mantiene sulla sua vita un riserbo assoluto.

Perché è famoso Banksy?

Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti di una branca della street art molto famosa, nota come post-graffiti e guerrilla art. L’arte di Banksy, infatti, trova espressione nella dimensione stradale e pubblica dello spazio urbano, realizzando pezzi che documentano la povertà della condizione umana.

Qual è il vero nome di Banksy?

Visto che pare che Rob sia il vero nome (o meglio il diminutivo) di Banksy, c’è un altro nome che viene spesso fatto da chi cerca di capire chi effettivamente sia lo street artist, quello di Robin Gunningham, artista britannico e studente (non a caso) della Bristol Cathedral Choir School.

Che significa Banksy?

Bansky è un performer di graffiti e murales contemporaneo che ha cominciato a mostrare i suoi lavori nella maggiori città del Regno unito, diventato famoso più che altro, per i suoi ingressi (da visitatore) nei musei più famosi del mondo, per appendere le sue creazioni accanto alle opere già in mostra.

Come fa a guadagnare Banksy?

Oggi Banksy si serve del sito web Pest Control Office per vendere le sue creazioni. La piattaforma verifica l’autenticità dei prodotti artistici attraverso un sistema complesso. Il guadagno della vendita diretta di una delle sue opere rimane – come l’identità dell’artista – un mistero.

Chi c’è dietro Banksy?

Robin Gunningham

Non mancano neppure teorie scientifiche volte a dimostrare la vera identità dell’artista, famoso perchè con si suoi murales banksy ha riempito le città di tutto il mondo. A dichiarare che dietro la firma Banksy vi sia in realtà Robin Gunningham è stato un gruppo di studiosi della Queen Mary University di Londra.

Quanto dura mostra Banksy?

Le visite animate e le visite tematizzate hanno una durata di 60 min circa.

Related Post