WOODSIDE – È morta, all‘età di 85 anni, Shirley Temple, la famosa “riccioli d’oro” degli anni Trenta, enfant prodige del cinema hollywoodiano. L’attrice si è spenta nella sua casa di Woodside in California, per cause naturali, circondata dalla famiglia e dagli assistenti.
Quanti anni ha riccioli d’oro?
85 anni
L’attrice e cantante americana Shirley Temple è morta ieri nella sua casa di Woodside, in California, per cause naturali: “Aveva al suo fianco la famiglia e il personale medico”, si legge in un comunicato, diffuso dalla Bbc. L’attrice hollywoodiana meglio conosciuta come Riccioli d’oro, aveva 85 anni.
Cosa significa Shirley Temple?
Shirley Temple, per i bambini americani, significa soprattutto una cosa: il cocktail analcolico che si beve al ristorante, per imitare i drink dei grandi. Pochi sanno che il nome viene dalla ex piccola attrice, appena scomparsa, ma questo testimonia ancora di più quanto la sua popolarità fosse diffusa.
Come finisce la storia di Riccioli d’Oro?
La stessa Riccioli d’oro, a differenza della volpe e della vecchia delle storie originali, non muore mai in alcuna versione del finale. Nella maggior parte dei casi infatti la bambina impara la lezione e riesce a fuggire all’ira degli orsi.
Qual è la morale di riccioli d’oro?
Per quanto incompiuta come fiaba di crescita, Riccioli d’oro mantiene la morale della favola originaria: l’importanza di rispettare le cose degli altri e il loro spazio. La fiaba è tanto conosciuta in Russia che si ritiene sia di origine locale – anche perché l’orso compare spesso nelle fiabe russe.
Come si fa Shirley Temple?
Prendete un bicchiere alto, versatevi del ghiaccio, quindi lo sciroppo di granatina, il ginger ale, la soda, mescolate bene con un cucchiaio e lo Shirley Temple sarà pronto.