Visto che pare che Rob sia il vero nome (o meglio il diminutivo) di Banksy, c’è un altro nome che viene spesso fatto da chi cerca di capire chi effettivamente sia lo street artist, quello di Robin Gunningham, artista britannico e studente (non a caso) della Bristol Cathedral Choir School.
Come si pronuncia il nome di Banksy?
È considerato dal mondo intero uno dei maggiori esponenti della street art. Attenzione alla pronuncia: sono molti gli italiani che si confondono e invertono la posizione della s con quella della k e pronunciano banski. La pronuncia corretta di Banksy è banxi.
Perché si chiama Banksy?
Il nome di Banksy è indissolubilmente legato alla tecnica utilizzata per i suoi murales, lo stencil, del quale è uno dei principali interpreti contemporanei.
Come si chiamano le persone che fanno i murales?
Graffiti – si chiama anche writing, e writer sono i graffitari.
Cosa vuol dire Banksy?
Bansky è un performer di graffiti e murales contemporaneo che ha cominciato a mostrare i suoi lavori nella maggiori città del Regno unito, diventato famoso più che altro, per i suoi ingressi (da visitatore) nei musei più famosi del mondo, per appendere le sue creazioni accanto alle opere già in mostra.
Che significato ha la bambina con il palloncino?
Si tratta probabilmente del pezzo più famoso di Banksy. Realizzato per la prima volta a Londra nel 2002, raffigura una bambina che tende la mano verso un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo di innocenza, amore e speranza.