Come ha fatto Egbert a diventare re?

Come muore re Ecbert?

Nello stesso episodio, a trovare la morte è anche Re Ecbert (Linus Roache), fatto prigioniero dai figli di Ragnar che discutono del suo destino: l’uomo ha, infatti, “ceduto” Ragnar a Re Aelle che lo ha poi ucciso.

Chi fu il re del Wessex?

Ecgberht

Egberto (scritto anche Ecgberht, Ecgbert, Egbert, Ecgbriht e Ecgbeorht o Ecbert) fu Re del Wessex dall’802 fino alla sua morte nell’839, diventando il capostipite della dinastia che insediandosi stabilmente nella diocesi di Winchester costruì le basi dell‘unificazione nazionale dell‘Inghilterra.

Dove si trova il Wessex?

Wessex, quella vasta regione ad ovest di Londra che arriva fino alla Cornovaglia. Il termine deriva da “west seaxe”, cioè la Sassonia occidentale, uno dei sette regni anglosassoni da cui è originata l’Inghilterra.

Come muore re Harald?

Per quanto riguarda la sua fine, storicamente in realtà Harald non venne ucciso in battaglia, ma morì di vecchiaia, dopo aver lasciato il regno al figlio Erik I, detto Ascia Insanguinata.

Chi uccide Rollo?

La battaglia è sanguinosa e violenta! Il faccia a faccia è inevitabile: Ragnar contro Rollo, i 2 fratelli predestinati divisi da amari compromessi. Nessuno riesce ad uccidere l’altro ma le strazianti grida di Ragnar condite da odio e disperazione hanno il sapore di sconfitta.

Related Post