In quale ambiente si è distinto Charlie Chaplin?
La sua carriera artistica mosse i primi passi nel mondo del circo, dove si affermò come fantasista negli spettacoli itineranti di Fred Karno. Ben presto il giovane Chaplin divenne, insieme a Stanley Jefferson (meglio conosciuto come Stan Laurel) uno degli attori più apprezzati della compagnia.
Quanto guadagna Charlie Chaplin?
Chaplin, gongola, forte delle tre sterline a settimana che riesce a guadagnare. Nessuno, tanto meno lui, potrebbe immaginare che, neanche dieci anni dopo, sarà il primo attore della soria a firmare un contratto che gli garantirà l’incredibile cifra di un milione di dollari.
Perché è famoso Charlie Chaplin?
Nel 1914 Chaplin esordì nell’ancora acerbo mondo del cinema con il cortometraggio Charlot giornalista, prodotto dalla Keystone. In questo film, uscito il 2 febbraio di quell’anno, non indossava ancora i panni del personaggio che lo avrebbe in seguito reso universalmente celebre ed immortale.
Dove si è sviluppato il cinema?
Il cinema nasce ufficialmente il 28 dicembre 1895, quando a Parigi, nel Grand Café del Boulevard des Capucines, i fratelli Louis e Auguste Lumière proiettano i loro brevissimi film, della durata di un minuto circa, a inquadratura fissa.